
Il mondo dei corsi professionali digitali con MIND Academy
In questo articolo voglio spiegarvi e raccontarvi perchè considero MIND Academy il miglior format che si possa trovare per diventare un professionista nel settore in cui mi occupo e non solo.
Ho avuto la fortuna di conoscere MIND Academy nel febbraio del 2017 grazie a Devis Dainese e ho sin da subito capito la passione che ci mette in questa scuola e in quello che fa, mi ha coinvolto nel progetto dove ho iniziato poco dopo nell’insegnamento della materia di Web Design.
Ma la vera domanda è “perchè hai scelto e deciso di insegnare?” Semplice, condividere la passione del mio lavoro a giovani, e non, aspiranti Web Designer è una di quelle sensazioni belle che percepisco ad ogni lezione.
Facciamo un passo indietro e capiamo cos’è MIND Academy? E’ l’accademia digitale che vi accompagna verso il futuro professionale, insegnando a mettere in pratica tutto quello che vi passa per la mente, le idee.
Organizza corsi di formazione per professionisti digitali di Graphic Design, Web, Social Media Manager e molto altro, con docenti altamente preparati e con argomenti sempre nuovi e attuali, MIND è molto più che una scuola!
Siamo nel pieno dell’era digitale e opportunità come questa non ce ne sono, se qualcuno vuole cimentarsi in questo ambito, è il posto giusto, non è una ruffianata o similare, ma è perchè se io tornassi indietro nel tempo, nel 2008, avrei voluto frequentare un corso di Web Design perché offre l’opportunità di imparare da zero, seguiti in ogni minimo passaggio e non è una cosa da poco.
In questi anni di insegnamento, come docente, ho certamente insegnato, ma anche imparato dai corsisti spunti nuovi, domande che durante le ore di lavoro si danno per scontate, ma anche quesiti scomodi che, qualche volta, fanno perfino passare le ore di lezione discutendo con dibattiti.
L’aria quindi che si respira in MIND è un clima famigliare, dopo qualche lezione di ambientamento, ci si conosce e ci si confronta molto e si creano amicizie che, al di fuori dell’aula, proseguono anche lavorativamente.
Nella figura di Devis Dainese che trasmette ai corsisti molta curiosità e allo stesso tempo toglie molte paure e dubbi che possono nascere ad inizio corsi, si percepisce la sua passione, lui crede molto in MIND e ai suoi docenti, io come docente invece credo molto in lui, dedica anima e corpo in questa sua creatura.
I programmi che vengono spiegati durante i vari corsi sono sempre aggiornati e integrati con argomenti che vengono aggiunti con domande fatte dai corsisti stessi, è quello il valore aggiunto di MIND, non è la classica spiegazione monotona, ma è innovazione.
Perchè scegliere MIND? Perchè nessuna università è in grado di dare una preparazione di questo tipo, la scuola pubblica offre format scolastici troppo standard e non aggiornati.
Posso concludere dicendo che MIND Academy è presente, passato ma soprattutto futuro, io son fiero di farne parte.

Lascia un commento